Mission

DTM esegue attività ingegneristiche altamente specializzate potendo contare su sistemi di progettazione CAD tridimensionali, software per il calcolo strutturale, termico e fluidodinamico, oltre ad un laboratorio e clean room in cui vengono eseguite le attività di integrazione, test e qualifica. Questo know-how permette di fornire ai nostri clienti lo sviluppo completo di progetti chiavi in mano secondo i requisiti ed i tempi richiesti. DTM per garantire i migliori livelli di servizio implementa un sistema di gestione della qualità secondo le normative ISO 9001 e EN 9100 (aerospazio)

Le aree principali in cui DTM è specializzata sono:

  • Progettazione meccanica (CAD 3D)
  • Tecnologie avanzate con particolare riferimento ai materiali compositi
  • Analisi termiche, fluidodinamiche, strutturali
  • Attività sperimentali e di integrazione
  • Attività di test, qualifica e certificazione - Laboratorio di Ricerca Industriale

Una delle più stimolanti aree in cui DTM è oggi impegnata è quella degli studi tecnologici su materiali avanzati. In una realtà in cui il Cliente richiede prestazioni sempre maggiori con costi contenuti, grazie al nostro know how siamo in grado di offrire soluzioni che possano ottimizzare sia la componente progettuale che quella produttiva. Questo ci ha permesso di realizzare progetti chiavi in mano su veicoli da competizione, componenti per l'industria, sistemi per il settore aerospaziale e strumenti bio-medicali.

DTM nello svolgimento delle proprie qualità garantisce la riservatezza delle informazioni ricevute e dei risultati delle proprie attività. E' inoltre implementato un codice deontologico che fa parte del sistema di gestione della qualità aziendale. La policy è disponibile cliccando qui.

CDIC 3D CDIC draft Source Source
Alcuni esempi di progettazione 3D e messa in tavola
FOE FOE telemetry
Produzione dispositivi biomedicali

DTM s.r.l. - Via Tacito 65 - 41100 Modena (MO) - ITALY - Tel +39 059 847337 - Fax +39 059 847338